MESA - A CHI

(BOMBA DISCHI /UNIVERSAL)

HUMAN COLONIES - GROOVY BOY

(LADY SOMETIMES RECORDS)

BLACK TAIL - SPIDER GALAXY

(MIACAMERETTA RECORDS)

ULTIMI LAVORI

STRUMENTAZIONE

Lo staff del nostro Studio di Mastering dispone di strumentazione analogica e digitale di massima qualità, come compressori ed equalizzatori valvolari classe A, sommatori analogici, convertirori AD/DA high end, monitor e acustica al top e molto altro. La nostra flessibilità ci permette di fornire anche Stem Mastering e Loud Mastering per tutte le esigenze.








ATTACHMENTS

CONTATTI

Se hai bisogno di un preventivo per un Mastering Online o un Mix Online, puoi contattarci di persona via email (masteringonlineanalogico@gmail.com) o via telefono al +39 320 05 07 767.
MASTERING ONLINE
MIX ONLINE
TUTORIAL E ARTICOLI
Il nostro servizio di Mix e Mastering Online ti permette di scrivere e registrare la tua musica comodamente a casa tua o nello studio che preferisci. Per ottenere un risultato ottimale vanno però presi degli accorgimenti già in fase di registrazione, a prescindere dalla strumentazione che andrai a utilizzare. Che tipo di microfoni, preamp e scheda audio mi consigliate di utilizzare? Siamo nel 2018 e ormai praticamente tutto quello che si trova nel mercato semiprofessionale per registrare e produrre musica, dai microfoni, ai preamp alle schede audio, è di una qualità molto buona. Il nostro consiglio è di leggere le varie recensioni che si trovano online e di mirare sempre a ciò che rientra nel vostro budget. Ho una strumentazione che mi soddisfa. Come procedo? Una volta che sei sicuro di riuscire a ottenere un suono soddisfacente in fase di registrazione, puoi procedere a registrare tutti gli strumenti e le parti che hai scritto, mirando al miglior suono e alla migliore esecuzione possibile: ovviamente questo è in parte un discorso oggettivo, quindi saranno il tuo gusto e la tua esperienza a determinare il risultato di questa fase. Detto questo, prima di iniziare ci sono degli accorgimenti tecnici da prendere: innanzitutto ricorda sempre di impostare la sessione ad almeno 24 bit  per avere una buona qualità e profondità (per quanto riguarda i khz, scegli tu, anche 44100 va benissimo). Il secondo accorgimento fondamentale è di non esagerare con i volumi di ripresa: cerca di stare sempre sotto -6dBFS, in modo da avere sempre una buona dinamica senza artefatti o distorsioni. Una volta che ho registrato tutto come procedo? Nel momento in cui hai terminato le registrazioni e vuoi usufruire dei nostri servizi di Mix Online e Mastering Online, puoi procedere all’esportazione delle varie tracce. Ogni programma ha il suo metodo, il succo però è sempre lo stesso: devi esportare ogni singola traccia mantenendo l’intervallo di selezione sempre uguale, dall’inizio alla fine del brano. Questo ci garantirà di avere le tracce perfettamente sincronizzate. Ricorda di esportare le tracce senza alcun plugin, in formato .wav a minimo 24 bit, selezionando gli stessi parametri a cui hai impostato la sessione. Ho esportato correttamente le mie tracce. Come ve le invio? Una volta che hai esportato correttamente tutte le tue tracce, puoi inviarle con WeTransfer al nostro indirizzo email (masteringonlineanalogico@gmail.com). E’ semplicissimo. Vai sul sito di WeTransfer, seleziona i file da inviare e compila i campi con il tuo indirizzo email, e il nostro. Sarai contattato al più presto dal nostro staff. Come posso darvi un’idea del Sound a cui miro? Se vuoi puoi inviarci un Rough Mix in cui ci dai un’idea di come immagini i bilanciamenti dei vari elementi del brano, inoltre puoi darci 1-2 brani di riferimento di dischi che ti piacciono per farci capire meglio il tipo di prodotto a cui miri.
Se hai bisogno di un Mix Online o di un Mastering Online, contattaci a masteringonlineanalogico@gmail.com
CONSIGLI PER REGISTRARE LE TUE TRACCE AL MEGLIO
MASTERING  ONLINE ANALOGICO
Google+