MESA - A CHI

(BOMBA DISCHI /UNIVERSAL)

HUMAN COLONIES - GROOVY BOY

(LADY SOMETIMES RECORDS)

BLACK TAIL - SPIDER GALAXY

(MIACAMERETTA RECORDS)

ULTIMI LAVORI

STRUMENTAZIONE

Lo staff del nostro Studio di Mastering dispone di strumentazione analogica e digitale di massima qualità, come compressori ed equalizzatori valvolari classe A, sommatori analogici, convertirori AD/DA high end, monitor e acustica al top e molto altro. La nostra flessibilità ci permette di fornire anche Stem Mastering e Loud Mastering per tutte le esigenze.








ATTACHMENTS

CONTATTI

Se hai bisogno di un preventivo per un Mastering Online o un Mix Online, puoi contattarci di persona via email (masteringonlineanalogico@gmail.com) o via telefono al +39 320 05 07 767.
MASTERING ONLINE
MIX ONLINE
TUTORIAL E ARTICOLI
Spesso, quando si produce la propria canzone, capita di voler provare a impostare una Catena di Mastering con soli plugin, per farsi un’idea di come potrebbe uscire il prodotto finito. L’equalizzazione è sicuramente una delle fasi fondamentali in questo processo. Si sa che ogni equalizzatore ha le sue caratteristiche, sia come madalità operativa (numero di bande, step di frequenze e gain, ecc.) sia come tipo di carattere o colore che introduce al suono. Di seguito vi sveliamo quali sono i nostro 5 Plugin preferiti da utilizzare come Equalizzatori di Mastering. 1. UAD Manley Massive Passive Emulazione molto buona della celebre macchina. Le sue grandi particolarità sono la grande scelta nei tipi di curva di equalizzazione, la distorsione valvolare, e il suono dell’isteresi del trasformatore. Uno dei migliori compromessi tra versatilità, fedeltà e calore. 2. Waves PuigTec Altra emulazione storica. Il Pultec è un equalizzatore molto insolito: ci permette di lavorare solamente su due bande e ci permette di sottrarre e aggiungere la stessa frequenza. Ottimo per dare carattere ed estendere la banda agli estremi delle frequenze dando una curva piu “smiley” ai nostri brani. 3. Waves Q10 Equalizzatore Multibanda Parametrico con 10 bande superprecise per Mix e Mastering. Un must per correzioni “chirurgiche” e lieve colorazione lì dove serve. Possibilità di scolpire le frequenze e le curve di equalizzazione nel minimo dettaglio. 4. Fab Filter Pro Q2 Uno dei migliori plugin di equalizzazione mai concepiti, non solo per la sua versatilità e intuitività, ma soprattutto per la sua veste grafica: infatti il Fab Filter Pro Q2 ci permette di vedere lo spettrogramma del nostro brano dandoci un’idea istantanea e tecnica di come il nostro intervento sta influenzando il timbro del brano. Altra grande qualità del Fab Filter Pro Q2, è che è un equalizzatore a fase lineare, garantendoci la massima fedeltà. 5.  UAD API 500 Series EQ Equalizzatori dal suono leggendario. Se quello che si cerca è un suono colorato dai trasformatori, senza fronzoli, l’API 500 è l’equalizzatore perfetto. Le sue caratteristiche sono delle bande di frequenze fisse, pochissime scelte sui tipi di curva e gli intervalli di gain fissi a 2db. Quando al nostro Sound serve carattere senza troppi sbattimenti, l’API è l’equalizzatore giusto.
Se hai bisogno di un Mix Online o di un Mastering Online, contattaci a masteringonlineanalogico@gmail.com
I 5 MIGLIORI PLUGIN DI EQUALIZZAZIONE IN MASTERING
MASTERING  ONLINE ANALOGICO
Google+