MESA - A CHI

(BOMBA DISCHI /UNIVERSAL)

HUMAN COLONIES - GROOVY BOY

(LADY SOMETIMES RECORDS)

BLACK TAIL - SPIDER GALAXY

(MIACAMERETTA RECORDS)

ULTIMI LAVORI

STRUMENTAZIONE

Lo staff del nostro Studio di Mastering dispone di strumentazione analogica e digitale di massima qualità, come compressori ed equalizzatori valvolari classe A, sommatori analogici, convertirori AD/DA high end, monitor e acustica al top e molto altro. La nostra flessibilità ci permette di fornire anche Stem Mastering e Loud Mastering per tutte le esigenze.








ATTACHMENTS

CONTATTI

Se hai bisogno di un preventivo per un Mastering Online o un Mix Online, puoi contattarci di persona via email (masteringonlineanalogico@gmail.com) o via telefono al +39 320 05 07 767.
MASTERING ONLINE
MIX ONLINE
TUTORIAL E ARTICOLI
Cosa succede di preciso nel Mastering Audio? Per cosa stai pagando quando assumi un professionista che si occupa del Mastering della tua Traccia o del tuo Disco? Tralasciando i vari aspetti tecnici, il nostro processo di Mastering Online può essere riassunto in 4 punti. 1. Ascolto Critico L’errore che fanno tutti i nostri concorrenti, è di scaricare il Mix che gli mandate, e di iniziare a metterci mano ancora prima di ascoltarlo. Il Mastering Audio non può dare a un Mix qualcosa che non c’è già da prima, quindi la prima cosa che facciamo è ascoltare bene il vostro Mix e capire se effettivamente questo è idoneo per lo step successivo. Se sentiamo qualcosa che non va nel vostro Mix, come ad esempio un timbro non adatto al genere, o un’accentuazione delle frequenze fastidiose, ve lo segnaliamo immediatamente affinché possiate migliorare il vostro prodotto ancor prima della fase di Mastering. 2. Diagnosi Una volta che riteniamo che il Mix sia idoneo per il nostro lavoro di Mastering Online, passiamo allo step della diagnosi: prima di toccare qualsiasi pomello, ci interroghiamo su quali sono gli interventi di cui ha bisogno il vostro brano (scurire, schiarire, allargare, comprimere, ecc.). Il processo di diagnosi richiede consapevolezza oltre che capacità tecnica: in questa fase dobbiamo trovare il punto di incontro tra gli obiettivi del nostro cliente e l’attinenza del brano al genere e al target a cui è destinato. 3. Modellazione del Suono Una volta che abbiamo deciso cosa fare e come farlo, iniziamo a farlo. Utilizzeremo Equalizzatori e Compressori per modellare le frequenze e le dinamiche del vostro brano. A volte utilizziamo Wideners e Enhancers per poter lavorare sula stereofonia e sul Contenuto Armonico. Infine utilizzeremo Limiter e Clippers per raggiungere il volume percepito desiderato. Tutti questi processi richiedono un’attenta valutazione e un ambiente di ascolto più fedele possibile, per essere sicuri che quello che ascoltiamo si traduca perfettamente fuori dal nostro Studio di Mastering. 4. Finalizzazione Una volta che abbiamo processato il vostro brano nella maniera che più ci soddisfa, passiamo alla fase di finalizzazione, in cui applichiamo eventuali fade-in e fade-out, bilanciamo i timbri e i volumi dei diversi brani (in caso di EP o Album) in base al loro ordine, e convertiamo le tracce nei vari formati per la distribuzione e la stampa (CD, Vinile, ecc.).
Se hai bisogno di un Mix Online o di un Mastering Online, contattaci a masteringonlineanalogico@gmail.com
LE 4 FASI DEL MASTERING AUDIO
MASTERING  ONLINE ANALOGICO
Google+